Stai pensando a come goderti il giardino anche nelle ore più calde? Vuoi aumentare lo spazio vivibile del patio? Oggi ti aiutiamo a scegliere le tende da sole per esterno più pratiche e convenienti.
La prima cosa da valutare quando decidi di installare delle tende da sole in giardino o sul terrazzo è studiare attentamente lo spazio.
Avere un’idea specifica rigiuardo l’uso che vuoi fare di ogni angolo e come intendi sviluppare tutta l’area è importante per aiutarci a progettare al meglio la tua tenda sole personalizzata.
TENDE DA SOLE A BRACCI
Avrai sicuramente sentito parlare delle tende da sole a bracci. Sono prodotti molto richiesti sia per le attività commerciali che nelle abitazioni private.
Garantiscono ampi spazi di copertura con un ingombro limitato e sono tra le soluzioni più pratiche e convenienti per chi desidera ottenere una zona di ombra da sfruttare anche nelle ore più calde e assolate.
TENDE DA SOLE A BRACCI TELESCOPICI
Hanno una linea semplice e discreta e garantiscono una tensione del telo di copertura sempre ottimale.
Tra le tende da sole a bracci estensibili è possibile scegliere anche modelli motorizzati, alcuni dei quali dispongono di sensori per rilevare presenza di vento e prevenire eventuali danni di cui esso è causa.
TENDE CON BRACCI A SNODO
Il braccio a snodo è la parte della struttura che attribusice alla tenda da sole un concreto sostegno durante le manovre di movimentazione. Lo snodo permette l’estensione della tenda e la corretta inclinazione verso l’esterno.
Questo tipo di tenda è, certamente, tra le più richieste sul mercato. Vengono personalizzate nel colore, nel design e nella dimensione e sono prodotti certificati di pregio che si adattano a molte esigenze.
TENDE AUTOPORTANTI
Avrete sicuramente sentito già parlare delle tende da sole autoportanti.
Le tende da sole autoportanti possono essere installate anche al centro di un giardino o di una terrazza e hanno lo scopo di creare una zona di ombra in un posto completamente esposto al sole, senza ripari naturali.
I punti di appoggio da cui sono composte offrono la possibilità di creare zone d’ombra abbastanza ampie di cui poter usufruire in modo agevole.
TENDE A CADUTA
La tenda a caduta è priva di bracci estensibili.
Di solito il telo viene guidato nell’estensione attraverso cavi in acciaio oppure a caduta libera.
Una tenda praticissima che permette di chiudere un terrazzo anche in direzione perpendicolare al pavimento.
La zona delimitata diventa una sorta di “giardino d’inverno” ben riparato e adatto a molteplici utilizzi.
TENDE A CAPANNO
Anche in situazioni metereologiche non ottimali, le tende a capanno sono la soluzione più robusta e confortevole.
TENDE DA SOLE PER PORTICATI
Lo spazio di passaggio di un porticato può acquisire una fisionomia più vivibile con l’ausilio di una tenda da sole.
La riuscita dipende non solo dal prodotto scelto, ma dalla personalzizazione della struttura che andrà a modificare positivamente il risultato finale. Dopo l’inserimento della tenda da sole, il porticato diventa un luogo utile e confortevole in cui praticare diverse attività quotidiane.
TENDE DA SOLE LATERALI
A cosa servono le tende da sole laterali? Chi richiede questo prodotto sa già quale sia il vantaggio proncipale: la protezione. Protezione dal vento e dal sole in alcune ore del giorno. Protezione da sguardi indiscreti in ogni momento. Grazie alla tenda laterale si può creare una zona separata da quelle circostanti. La tenda laterale ha la caratteristica di CHIUDERE a seconda delle esigenze del momento. Una sorta di parete che può essere manovrata all’occorrenza in modo semplice e veloce. Le tende verticali sono pefette per completare una zona dove è stata installata la tenda da sole e si necessita di una protezione supplementare.